© 2022 la via del Sé - Spazio Olistico Pilates & Shiatsu
di Semoli Chiara P.IVA 07175760482
Proudly powered with 🤍 & Soul
Esploratrice dei mondi sottili, una vita dedicata allo sport, ricercatrice appassionata.
Attraverso i miei trattamenti energetici e i miei percorsi personalizzati ti accompagno ad entrare profondamente in contatto con il corpo fisico e con i corpi sottili, in modo che tu possa accendere l'energia guaritrice e liberarti dai dolori fisici e dai pesi interiori.
Ti guido a seguire la saggezza del tuo corpo e ascoltare la voce della tua anima per far brillare la tua luce ovunque tu voglia andare.
Ti conduco a creare armonia e unione in ogni parte di te.
Credo nella guarigione piuttosto che nella cura, nel processo attivo, che volge lo sguardo all'interno, all'ascolto di sé e mette in atto un'azione che trasforma, nutre e espande la consapevolezza creando nuove possibilità, al proprio ritmo e nel rispetto dei tempi necessari.
Credo nella sacralità della vita, la rete universale che unisce tutti gli esseri e per onorare questo dono è necessario prima di tutto prendersi cura di sé stessi.
Credo che la salute e il benessere si trovino nell'equilibrio tra il mondo interiore e quello esterno, tra il fare e l'essere, e con il mio sguardo attento, che va oltre le apparenze e il mio intuito individuo il modo migliore per raggiungerlo.
Vedo un mondo migliore, risvegliato, pieno di salute e di anima e per contribuire a crearlo io guido le persone ad essere più sane, consapevoli e integre, per aumentare il potere di condursi nella propria vita, con fiducia.
Il mio cammino fino a qui
Sono nata e cresciuta a Firenze, dopo una vita precedente come impiegata in varie aziende fiorentine, nel 2008 incontro lo Zen Shiatsu di S. Masunaga e il mio primo maestro Diego Sanchez, Grazie a lui ho scoperto la mia sensibilità alle energie sottili e ho imparato da subito a integrare nei trattamenti shiatsu tecniche sciamaniche e di riequilibrio dei chakras, approfondite negli anni successivi nel suo gruppo di lavoro e ampliate in seguito con Gabriella Poli e le sue tecniche di riequilibrio miofasciale e il Quantum Shiatsu di Pauline Sasaki . Dal 2012 sono un'operatrice professionista attestata Fisieo e accreditata dalla Regione Toscana.
Ho iniziato questo viaggio come percorso personale, in una fase dolorosa della mia vita, nella quale ero in balia degli eventi esterni. Lo shiatsu mi ha connessa con la parte guaritrice della mia anima e ricentrata in me stessa donandomi il sostegno e la lucidità necessari a svegliare il coraggio di compiere alcune scelte importanti nella mia vita privata e di lasciare andare una vita professionale che non aveva più senso per me.
Il pilates l'ho scoperto qualche anno dopo, terminata la carriera agonistica ultra ventennale nella pallavolo e dopo diverse altre sperimentazioni sportive e formazioni come Personal Trainer specializzata in allenamento funzionale e Calisthenics Base, operatrice di Metodologie Anti Aging e Anti Stress presso l’Università Sapienza di Roma, istruttrice di Pilates Matwork livello base e avanzato e Comprehensive di B.A.S.I. Pilates.
Questo metodo mi ha subito appassionata e ha ribaltato la mia prospettiva di allenamento focalizzata, da tanti anni di agonismo alle spalle, sulla competizione e su risultati esterni. Nonostante praticassi molto sport il mio corpo era sempre teso e sotto stress, mi infortunavo spesso e soffrivo dei tipici sintomi di ansia da prestazione, con tachicardia, dolori alla schiena, al collo e alle articolazioni. Il pilates mi ha insegnato a spostare il focus su di me e soprattutto dentro di me, con la pratica tutte le tensioni sono meravigliosamente sparite, donandomi oggi un benessere e una consapevolezza del movimento e del corpo che non avevo quando ero un'atleta più giovane .
Da allora non ho più smesso di praticare e di diffondere la luce che ho ricevuto da queste arti per la salute
oggi ti incoraggio a fare altrettanto per illuminare il tuo viaggio verso il benessere, un passo alla volta.
Questi sono tre modi per iniziare
Espandi la tua energia e connettiti con la reale forza di guarigione dentro di te.
Iniziamo il viaggio insieme
Adesso che mi sono presentata, tocca a te! Se vuoi iniziare questo viaggio insieme a me, io sono al tuo fianco, pronta ad accompagnarti. Compila il form, ti rispondo nel giro di poco tempo.